Web Marketing Agency

Agenzia.net è una web marketing agency che dal 2004 si occupa di SEM (Search Engine Marketing), cioè il Marketing sui Motori di Ricerca per promuovere online un sito web.

SEM (Search Engine Marketing)

Perchè la SEM?

La Search Engine Marketing (SEM), è quel ramo del web marketing, che tramite i motori di ricerca, cerca di dare visibilità ad un sito web tramite i risultati organici ed a pagamento dei motori di ricerca (SERP o Search Engine Result Page).

Sia le SERP organiche che le SERP a pagamento vengono generate perchè il 90% degli internauti ricerca informazioni su prodotti, servizi, documenti ... nei motori di ricerca.

Incercettare un numero cosi alto di utenti, vuol dire, a prescindere dalla grandezza dell' azienda, avere un numero grande di potenziali clienti, in grado di ripagare in poco tempo un investimento calibrato e specifico.

Altro aspetto interessante del Search engine Marketing, è la possibilità di avere un ritorno immediato del ROI attraverso il PPC (Pay per click) e contemporaneamente lavorare sulle strategie SEO (per un ritorno graduale nel tempo dell' investimento).

Come funziona la SEM?

La SEM si compone di due tipologie di investimento differenti:

  • investimento sulla SEO (Search engine Optimization);
  • investimento sul PPC (pay per click).

Per capire il funzionamento preciso del SEM, è importante avere specifiche conoscenze delle logiche con cui gli algoritmi dei motori di ricerca determinano le proprie SERP (Search Engine Result Page o Pagine dei Risultati dei Motori di Ricerca).

Se è vero che queste logiche, sono in gran parte note agli specialisti SEM, è anche vero che sono in continua evoluzione, perchè i motori di ricerca cercano anchessi, di attrarre sempre nuovi utenti, migliorando la qualità e l'accuratezza dei risultati forniti in virtù di una queri di ricerca.

Non staremo qui ad approfondire la tematica. Ti facciamo solamente notare che se ci hai trovato tramite un motore di ricerca, conosciamo bene il funzionamento dei loro algoritmi. Queste conoscenze le utilizzeremo per applicare strategie SEM vincenti al tuo sito web.


Complessità del Search Engine Marketing

La complessità nel mettere in pratica strategie SEM efficaci, oltre agli aspetti puramente tecnici, è la concorrenza. Tutti vogliono arrivare nei primi posti dei motori di ricerca con il proprio sito web. Ed i posti disonibili sono limitati.

Allora? Non ti preoccupare ci pensiamo noi. La soluzione si trova nell' individuare accuratamente quali sono e come si modificano le keyword che gli utenti utilizzano per fare ricerche online.

Web Marketing Agency: realizzazione e promozione online di siti web

Quale strategia SEM per la Promozione online?

Una buona strategia SEM richiede l' identificazione di alcune caratteristiche del tuo business sui motori di ricerca.

I principali elementi da considerare per fare Search Engine Marketing sono:

  • tipologia di cliente a cui rivolgersi;
  • tipologia di prodotto o servizio offerto;
  • tipologia di motore di ricerca sul quale applicare la strategia SEM;
  • tipologia di investimento;
  • tipologia di risultati da raggiungere;
  • ... altri aspetti ...

Una buona strategia di Marketing sui Motori di Ricerca (SEM) affidarsi a specialisti che non garantiscono risultati certi. Come detto i posti disponibili sono limitati ... qualcuno dovrà anche restare fuori dalla prima pagina delle SERP?

Fattori di Ranking della SEM?

Quando parliamo di SEM o Marketing sui motori di ricerca, i fattori di ranking principali sono quelli analizzati per il SEO e il PPC.

In generale però, conosciamo alcuni meccanismi degli algoritmi dei motori di ricerca, che ci permettono di anticipare gli aggiornamenti dei fattori di ranking, in modo da evitare continue ristrutturazioni del tuo sito web.

Il nostro principale fattore di ranking è il seguente:

  • pagherai solo se la nostra web marketing agency raggiungerà i risultati con te pattuiti.

.

Contattaci ora per una consulenza SEM: richieste@agenzia.net.

.


Richiedi gratis e senza impegno una consulenza


* Nome e Cognome


Sito Web


* E-mail


* Messaggio


* Accetto regolamento privacy e successive modifiche.

* Campi obbligatori.