Web Marketing Agency

Agenzia.net è una web marketing agency che dal 2004 si occupa di SEO (Search Engine Optimization), cioè l' Ottimizzazione di Siti Web sui Motori di Ricerca per la loro promozione online.

SEO (Search Engine Optimization o Ottimizzazione Siti Web siu Motori di Ricerca)

Perchè la SEO?

La SEO, concentra i sui sforzi nel posizionare ai primi posti dei risultati organici dei motori di ricerca (SERP), le pagine dei siti web.

La ricerca organica, è una fonte di traffico altamente mirato, in quanto chi clicca su una pagina dopo una ricerca, è veramente interessato a quel prodotto o servizio. Classificarsi nei primi posti delle SERP vuol dire che molti utenti visiteranno il sito web.

Altro aspetto rilevante, è che gli utenti credono che più un sito si trovi in alto nella classifica dei risultsti di una ricerca, più il sito è imortante ed affidabile. Questo aumenterà la percezione positiva sul vostro marchio o brand.

Quindi,la SEO, oltre a servire per dare maggiore visibilità ad un sito web, risulta un potente strumento di Search Engine Marketing (SEM) in termini di Brand Reputation.

Come funziona la SEO?

La SEO non è stregoneria, ma una vera e propria arte che implica la conoscenza degli algoritmi dei motori di ricerca.

  • Se ti dicessi come funziona la SEO, sarebbe inutile stare qui a convincerti di scegliere la nostra web marketing agency per ottimizzare il tuo sito web.
  • Se stai leggendo questo articolo, significa che ci hai tovato. Quindi la nostra competenza sulla SEO è certificata dai risultati.











Complessità del Search Engine Optimization

La complessità nel mettere in pratica strategie di Search Engine Optimization è: il continuo aggiornamento degli algoritmi dei motori di ricerca, volto a determinare quali sono e quale punteggio attribuire ai fattori di ranking.

Altro aspetto della complessità della SEO, risiede nel capire quali sono le keyword che gli utenti ricerano sui motori di ricerca. Quindi lo studio del mercato di riferimento. Chi non è un esperto SEO, capisce che gli utenti cercano: prodotti, servizi e informazioni; ma non sono in grado di definire esattamente le loro query di ricerca.

Web Marketing Agency: realizzazione e promozione online di siti web

Quale strategia SEO per la Promozione online?

Una buona strategia SEO dovrebbe essere orientata ad aumentare il posizionamento di un sito sulle SERP, non solo per "keyword specifiche" inerenti la propria attività, ma anche e soprattuto per keyword generiche, le quali, anche se non ne identificano direttamente il tuo marchio, sono collegata ai servizi o prodotti offerti dalla tua azienda..

Il concetto è questo:

  • se un utente conosce il tuo sito web, bisogna concentrarsi su strategie SEO per la sua fidelizzazione;
  • se un utente non conosce il tuo sito web, bisogna concentrarsi su strategie SEO che gli permettano di conoscerlo.

E' sempre una buona strategia SEO, aggiornare continuamente il proprio sito web con nuovi prodotti o informazioni.

Fattori di Ranking della SEO?

I fattori di ranking, che la SEO deve ottimizzare per scalare le classifiche delle SERP (Search Engine Result Page o risultati delle ricerche), variano in base al motore di ricerca.

In generale però, si possono definire come principali fattori di ranking:

  • qualità dei contenuti del sito web (testo nelle pagine);
  • qualità dei link;
  • qualità dell' indicizzazione;
  • qualità dell' architettura del sito web;
  • velocità di caricamento di una pagina;
  • anzianità del dominio;
  • qualità del sito per dispositivi mobile;
  • ... altri fattori di ranking ...

.

Contattaci ora per una consulenza SEO: richieste@agenzia.net.

.


Richiedi gratis e senza impegno una consulenza


* Nome e Cognome


Sito Web


* E-mail


* Messaggio


* Accetto regolamento privacy e successive modifiche.

* Campi obbligatori.