Web Marketing Agency

Agenzia.net è una web marketing agency che dal 2004 si occupa di Web Analytics, cioè l' interpretazione dei dati relativi ai risultati della promozione online di un sito web.

Web Analytics

Perchè la Web Analytics?

La Web Analytics è importante per interpretare in maniera corretta i risultati della strategia di promozione online di un sito web.

Nonostante il Web, il Web Marketing e le altre forme pubblicitarie hanno subito una rivoluzione nel corso delgi ultimi anni, l'approccio all' uso dei dati è rimasto il principale termometro per misurare il grado di successo di ogni strategia aziendale.

La Web Analytics spiega il modo in cui misurare i dati, analizzare le informazioni e prendere decisioni nell' ambito delle tecnologie e delle tendenze, sempre in evoluzione, comprendenti i social media, la SEM (SEO e PPC), l' Email Marketing, i contenuti video, la navigazione mobile e le possibilità di progettazione centrata sull' utente.

Come funziona la Web Analytics?

Se la SEO e le altre forme di digital marketing possono essere considerate un' arte, la Web Analytics è matematica ed intuizione.

Quando si parla della Web Analytics bisogna chiarire una cosa: o si hanno le competenze specifiche, oppure è meglio lasciare stare questa parte del web marketing.

Comunque il funzionamento della Web Analytics è, in teoria, molto semplice: si leggono i dati, si contestualizzano e si traggono le conclusioni.









Complessità della Web analytics

Il Web è l'ambiente più ricco di dati del pianeta, un ambiente in cui numeri, dati, formule ed analisi dovrebbero essere alla base di tutte le nostre decisioni. Possiamo utilizzare i dati per creare promozioni efficaci, per connetterci veramente con la nostra audience, per migliorare l'esperienza del cliente sul nostro sito, per investire le nostre risorse e per migliorare i nostri profitti, che si tratti di donazioni, del migliorare il nostro fatturato o di una vittoria elettorare.

Sbagliare la Web analytics vuol dire fallire in una qualsiasi strategia di promozione online.

Web Marketing Agency: realizzazione e promozione online di siti web

Quale strategia di Web Analytics?

Ovviamente l' utilizzo che noi faremo della Web Analytics sarà finalizzato alla conoscenza del mercato ed all' interpretazioni dei risultati della promozione online del sito web.

Alcuni passaggi della strategia di Web analytics saranno:

  • studiare la concorrenza
  • cercare gli indicatori chiave delle prestazioni della promozione online;
  • applicare una metodologia analitica specifica;
  • capire il comportamento degli utenti interessati ai vosri prodotti o servizi;
  • creare criteri di valutazione degli obiettivi per prendere decisioni;
  • eseguire test e misurazioni.

E' sempre una buona strategia di Web Analytics, rivolgersi ad un esperto di Web Analytics.

Strumenti di Web Analytics?

Il miglior strumento di Web Analytics per rapporto qualità / prezzo è Google Analytics. E' gratuito!!!

E' possibile analizzare molti dati di un sito web.

E' possibile anche esportare dei report da analizzare e con cui monitorare il risultato di una campagna di promozione online.

.

Contattaci ora per una consulenza SEO: richieste@agenzia.net.

.


Richiedi gratis e senza impegno una consulenza


* Nome e Cognome


Sito Web


* E-mail


* Messaggio


* Accetto regolamento privacy e successive modifiche.

* Campi obbligatori.